lunedì 12 maggio 2008

mmm... cio che segue il Gabbo

Allora… (si fa per iniziare eheh)
Dopo la visione della scena del gabbo vi è una breve continuazione scenica delle azioni fatte dopo aver visto questo frammento, dove viene chiarita l’intenzione di andare ad indagare su questo personaggio misterioso e sulla sua improbabile identità e dopo questo breve momento si proietta su uno schermo le varie interviste svolte per Procida, in luoghi caratteristici quali la Terra Murata, Chiaiolella, Corricella, Marina Grande, Piazza Posta ecc. Le interviste da includere nel montaggio sono:

-Quelle dove la gente ci manda fraternamente a quel paese
-Quelle dove le persone si improvvisano un Dante a Procida, con relativa caratterizzazione fittizia
-Quella finta finale già preparata dove un giovane dà l’indirizzo di Dante.

Breve intermezzo recitato dove i due giornalisti ricordano di essersi recati a casa di Dante.

Dopo questo vi è un video dove i due giornalisti giunti a casa di Dante, non sapendo dove fosse esattamente ubicata chiedono a dei passanti quale sia l’ingresso della casa stessa. Dopo averla trovata, e non trovando nessuno a casa, entrano furtivamente e rovistando nello studiolo (nel quale bisogna mettere un poster dei Rolling Stones) trovano un nastro VHS da mostrare sul palco.

Nel video vengono ripresi Dante e Beatrice da piccoli durante la festa a casa dei Portinari? Qui viene nominato per la prima volta nello spettacolo il nome di Dante.

Dopo aver proiettato il video da dietro le quinte viene comunicato che sta arrivando un postino a consegnare un pacco. Fatto questo dall’ingresso principale entra su di una bicicletta da passeggio Michele De Sanctis che porta un pacco. In questo pacco vi è il testo della visione da far leggere al lettore (Antonio Muro). Sottofondo Colonna Sonora del Postino di Louis Enriquez Bacalov. Lettura della Visione con la canzone della Visione.
Segue rappresentazione della visione degli angeli sul palco con sottofondo Angie non cantata.

Segue quindi l’epilogo dove i giornalisti spiegano che non interessa se Beatrice sia viva o morta, poiché gli angeli non muoiono. Lettura eventuale del “Tanto gentile e tanto onesta pare”. Conclusione: In fondo quel Dante che noi immaginiamo non esiste poiché chi parla con gli Angeli è folle.

Finale: Angie suonata stavolta rock



P.S. Qui di seguito sono riportate le note prese su computer a telefono (per mezz’ora con Francesco Forlani, credo che la Pisaturo voglia un rimborso XD )… Quindi se ho dimenticato qualcosa come al solito vi dico: Commentate pure!!

----------------

Titolo originale documento: Dante 21

Gabbo interviste break studio video primo incontro invito sul palco di un postino in biciletta entraq nello spettacolo ho un pacco per il “Dante i love you” Musiche Bacalov postino aprire pacco testo visione à attore recita visione attacca musica visione.angeli piume angie solo suonata lettura testo

Epilogo morta o viva ma gli angeli non muoiono beatrice non muore tanto gentile poeta mai esistito chi parla degli angeli è folle finale vero Angie rock

1 commento:

cavalcante ha detto...

Mi sembra ottimo. A questo punto dovremmo definire entro un paio di giorni il piano operativo. Innanzitutto identificare i tre responsabili (studenti) dei differenti laboratori: multimedia, drama, musica.
L'attribuzione dei ruoli, personaggi, andrebbe messa sul blog il prima possibile.

Personaggi

Giornalista (uomo)
Giornalista (donna)
Dante
Graziella
Operatori (cameraman)
Postino (con bici)
Ragazza con nastro blu * (vd prof ed. fisica navale)
band musicale
cantante
scenografi
dj
regia
...
*la figura enigmatica della ragazza con nastro che si vede sullo sfondo delle riprese e poi anche live non si sovrappone all'immagine di Graziella, diciamo che è un po' il suo alter ego e ricorre nei tempi e nei modi che decideremo. E' un personaggio che ci serve per insistere sulla natura angelica di Beatrice.

francesco forlani

ps
per la prof Pisaturo
andate a questo link
http://it.youtube.com/watch?v=N66z9ejCe8M